Regolamento spiaggia

Regolamento spiaggia

Regolamento spiaggia

Regolamento dello Stabilimento

1.      La fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello Stabilimento balneare dalle ore 09:00 alle ore 19:30 ed è condizionata al pagamento anticipato delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposto all’ ingresso. Dopo le ore 19:30 non è consentito l’accesso allo Stabilimento e l’ utilizzo degli arredi da spiaggia.

È obbligatorio effettuare il check-in  alla direzione prima di occupare la postazione assegnata.

Le prenotazioni telefoniche devono essere saldate entro le ore 11:00 della giornata pena la decadenza della prenotazione stessa.

 

2.      Il noleggio dell’attrezzatura da spiaggia comprende: uso dell’ ombrellone con tavolo portaoggetti, due lettini (uso dei servizi igienici, delle docce, lava-piedi, spogliatoio, servizio di assistenza del nostro personale) su richiesta è possibile aggiungere una sola sedia regista con supplemento.

 

3.      Lo Stabilimento svolge attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Demanio e dall’ Ordinanza vigente emessa dalla Capitaneria di Porto (ordinanza n. 13 del 12.05.2021).

 

4.      L’ ospite che usufruisce del noleggio di attrezzatura spiaggia ed annessi servizi forniti dallo Stabilimento dichiara al momento della prenotazione o all’ ingresso nello Stabilimento stesso di aver preso visione e accettare il presente regolamento. Il regolamento è esposto in bacheca e presente sul nostro sito web.

 

5.      Non si possono effettuare rimborsi sia giornalieri e di abbonamenti per alcun motivo (maltempo, incertezze, alta marea, mareggiate, ecc.).

 

6.      In caso di disponibilità e a discrezione del personale di spiaggia , è possibile cambiare il posto prenotato unicamente chiedendo prima in direzione. Non è possibile occupare postazioni diverse da quelle indicate dal gestore, sia per motivi logistici che igienico-sanitari.

 

7.      Non si possono sottrarre lettini da altri posti spiaggia. I lettini devono rimanere sotto il proprio posto spiaggia e soprattutto non invadere lo spazio del posto vicino (mantenendo la distanza di almeno 1 metro).

 

8.      Ogni ombrellone in spiaggia potrà accogliere un massimo di 4 persone (3 adulti 1 bambino, 2 adulti 2 bambini); si raccomanda pertanto di non superare tale presenza.

 

9.      Per esigenze legate all’ attività dello Stabilimento, il personale può cambiare il numero del posto prenotato con un altro di pari valore.

 

10.   Il cliente deve utilizzare l’ attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione al personale dell’ eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti possono essere chiamati a risarcire qualsiasi danno se causato per uno scorretto utilizzo delle attrezzature a noleggio.

 

11.   La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’ interno della concessione; si raccomanda pertanto di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, ecc.

 

12.   È proibito collocare nelle zone in concessione allo Stabilimento propie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature dello Stabilimento stesso. Inoltre, non è consentito sdraiarsi a terra con asciugamani sotto il punto ombra (a meno di casi eccezionali).

 

13.   Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento e da eventuali specifici regolamenti per aree adibite alla balneazione degli animali di affezione che ne rappresentano parte integrante, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di porto competente. I documenti sono disponibili all’ ingresso dello Stabilimento. Nello Stabilimento non è possibile accedere alla spiaggia con animali di affezione (anche se muniti di guinzaglio o museruola). Fanno eccezione i cani guida o i cani per terapia (muniti di certificazione valida).

 

14.   Le persone che terranno un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti, verranno allontanate dallo Stabilimento stesso con eventuale riserva di denuncia all’ Autorità di pubblica sicurezza e di richiesta dell’ eventuale danno subito. Inoltre, si ricorda che questo Stabilimento non accetta in nessun modo discriminazioni su base razziale, religiosa, di genere, orientamento sessuale, identità d genere, disabilità.

 

15.   La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazione da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello Stabilimento e/o della clientela dello stesso.

 

16.   Sulla spiaggia, e di conseguenza sotto il punto ombra, non è consentito fumare (ordinanza n. 13 del 12.05.2021, Comune di Piombino). Fanno però eccezione le sigarette elettroniche, che è consentito fumarle in ogni punto della spiaggia.

 

17.   Viene effettuata la raccolta differenziata: si prega quindi la clientela di rispettare i corretti bidoni (INDIFFERENZIATA, PLASTICA e METALLI, CARTA e CARTONE, VETRO). C’è divieto assoluto di gettare rifiuti nella spiaggia o lasciarli sotto l’ ombrellone. La Direzione può scegliere di non accogliere più clienti che non abbiano rispettato la pulizia della spiaggia in occasioni pregresse.

Non è consentito portare ne tantomeno lasciare nessun tipo di gonfiabili di grandi dimensioni sotto le postazioni assegnate.

I bambini devono essere accompagnati in spiaggia e ai servizi igienici da una persona adulta responsabile del comportamento dei minori a loro affidati. Si fa presente che è vietato giocare con il pallone, i racchettoni e le bocce sulla battigia e sull’ arenile altresì vietato scavare buche.

 

18.   L’ inosservanza delle norme di questo Regolamento comporteranno per il trasgressore l’ allontanamento dallo Stabilimento.

 

19.   Resta concordato per patto espresso, che l’ inosservanza anche di uno soltanto di una delle condizioni richieste in questo regolamento, dà diritto al gestore dello Stabilimento di recedere dalla fornitura dei servizi, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.

 

20.   La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento.

Regolamento dello Stabilimento

1.      La fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello Stabilimento balneare dalle ore 09:00 alle ore 19:30 ed è condizionata al pagamento anticipato delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposto all’ ingresso. Dopo le ore 19:30 non è consentito l’accesso allo Stabilimento e l’ utilizzo degli arredi da spiaggia.

È obbligatorio effettuare il check-in  alla direzione prima di occupare la postazione assegnata.

Le prenotazioni telefoniche devono essere saldate entro le ore 11:00 della giornata pena la decadenza della prenotazione stessa.

 

2.      Il noleggio dell’attrezzatura da spiaggia comprende: uso dell’ ombrellone con tavolo portaoggetti, due lettini (uso dei servizi igienici, delle docce, lava-piedi, spogliatoio, servizio di assistenza del nostro personale) su richiesta è possibile aggiungere una sola sedia regista con supplemento.

 

3.      Lo Stabilimento svolge attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Demanio e dall’ Ordinanza vigente emessa dalla Capitaneria di Porto (ordinanza n. 13 del 12.05.2021).

 

4.      L’ ospite che usufruisce del noleggio di attrezzatura spiaggia ed annessi servizi forniti dallo Stabilimento dichiara al momento della prenotazione o all’ ingresso nello Stabilimento stesso di aver preso visione e accettare il presente regolamento. Il regolamento è esposto in bacheca e presente sul nostro sito web.

 

5.      Non si possono effettuare rimborsi sia giornalieri e di abbonamenti per alcun motivo (maltempo, incertezze, alta marea, mareggiate, ecc.).

 

6.      In caso di disponibilità e a discrezione del personale di spiaggia , è possibile cambiare il posto prenotato unicamente chiedendo prima in direzione. Non è possibile occupare postazioni diverse da quelle indicate dal gestore, sia per motivi logistici che igienico-sanitari.

 

7.      Non si possono sottrarre lettini da altri posti spiaggia. I lettini devono rimanere sotto il proprio posto spiaggia e soprattutto non invadere lo spazio del posto vicino (mantenendo la distanza di almeno 1 metro).

 

8.      Ogni ombrellone in spiaggia potrà accogliere un massimo di 4 persone (3 adulti 1 bambino, 2 adulti 2 bambini); si raccomanda pertanto di non superare tale presenza.

 

9.      Per esigenze legate all’ attività dello Stabilimento, il personale può cambiare il numero del posto prenotato con un altro di pari valore.

 

10.   Il cliente deve utilizzare l’ attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione al personale dell’ eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti possono essere chiamati a risarcire qualsiasi danno se causato per uno scorretto utilizzo delle attrezzature a noleggio.

 

11.   La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’ interno della concessione; si raccomanda pertanto di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, ecc.

 

12.   È proibito collocare nelle zone in concessione allo Stabilimento propie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature dello Stabilimento stesso. Inoltre, non è consentito sdraiarsi a terra con asciugamani sotto il punto ombra (a meno di casi eccezionali).

 

13.   Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento e da eventuali specifici regolamenti per aree adibite alla balneazione degli animali di affezione che ne rappresentano parte integrante, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di porto competente. I documenti sono disponibili all’ ingresso dello Stabilimento. Nello Stabilimento non è possibile accedere alla spiaggia con animali di affezione (anche se muniti di guinzaglio o museruola). Fanno eccezione i cani guida o i cani per terapia (muniti di certificazione valida).

 

14.   Le persone che terranno un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti, verranno allontanate dallo Stabilimento stesso con eventuale riserva di denuncia all’ Autorità di pubblica sicurezza e di richiesta dell’ eventuale danno subito. Inoltre, si ricorda che questo Stabilimento non accetta in nessun modo discriminazioni su base razziale, religiosa, di genere, orientamento sessuale, identità d genere, disabilità.

 

15.   La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazione da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello Stabilimento e/o della clientela dello stesso.

 

16.   Sulla spiaggia, e di conseguenza sotto il punto ombra, non è consentito fumare (ordinanza n. 13 del 12.05.2021, Comune di Piombino). Fanno però eccezione le sigarette elettroniche, che è consentito fumarle in ogni punto della spiaggia.

 

17.   Viene effettuata la raccolta differenziata: si prega quindi la clientela di rispettare i corretti bidoni (INDIFFERENZIATA, PLASTICA e METALLI, CARTA e CARTONE, VETRO). C’è divieto assoluto di gettare rifiuti nella spiaggia o lasciarli sotto l’ ombrellone. La Direzione può scegliere di non accogliere più clienti che non abbiano rispettato la pulizia della spiaggia in occasioni pregresse.

Non è consentito portare ne tantomeno lasciare nessun tipo di gonfiabili di grandi dimensioni sotto le postazioni assegnate.

I bambini devono essere accompagnati in spiaggia e ai servizi igienici da una persona adulta responsabile del comportamento dei minori a loro affidati. Si fa presente che è vietato giocare con il pallone, i racchettoni e le bocce sulla battigia e sull’ arenile altresì vietato scavare buche.

 

18.   L’ inosservanza delle norme di questo Regolamento comporteranno per il trasgressore l’ allontanamento dallo Stabilimento.

 

19.   Resta concordato per patto espresso, che l’ inosservanza anche di uno soltanto di una delle condizioni richieste in questo regolamento, dà diritto al gestore dello Stabilimento di recedere dalla fornitura dei servizi, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.

 

20.   La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento.

Regolamento dello Stabilimento

1.      La fruizione dei servizi offerti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello Stabilimento balneare dalle ore 09:00 alle ore 19:30 ed è condizionata al pagamento anticipato delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposto all’ ingresso. Dopo le ore 19:30 non è consentito l’accesso allo Stabilimento e l’ utilizzo degli arredi da spiaggia.

È obbligatorio effettuare il check-in  alla direzione prima di occupare la postazione assegnata.

Le prenotazioni telefoniche devono essere saldate entro le ore 11:00 della giornata pena la decadenza della prenotazione stessa.

 

2.      Il noleggio dell’attrezzatura da spiaggia comprende: uso dell’ ombrellone con tavolo portaoggetti, due lettini (uso dei servizi igienici, delle docce, lava-piedi, spogliatoio, servizio di assistenza del nostro personale) su richiesta è possibile aggiungere una sola sedia regista con supplemento.

 

3.      Lo Stabilimento svolge attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Demanio e dall’ Ordinanza vigente emessa dalla Capitaneria di Porto (ordinanza n. 13 del 12.05.2021).

 

4.      L’ ospite che usufruisce del noleggio di attrezzatura spiaggia ed annessi servizi forniti dallo Stabilimento dichiara al momento della prenotazione o all’ ingresso nello Stabilimento stesso di aver preso visione e accettare il presente regolamento. Il regolamento è esposto in bacheca e presente sul nostro sito web.

 

5.      Non si possono effettuare rimborsi sia giornalieri e di abbonamenti per alcun motivo (maltempo, incertezze, alta marea, mareggiate, ecc.).

 

6.      In caso di disponibilità e a discrezione del personale di spiaggia , è possibile cambiare il posto prenotato unicamente chiedendo prima in direzione. Non è possibile occupare postazioni diverse da quelle indicate dal gestore, sia per motivi logistici che igienico-sanitari.

 

7.      Non si possono sottrarre lettini da altri posti spiaggia. I lettini devono rimanere sotto il proprio posto spiaggia e soprattutto non invadere lo spazio del posto vicino (mantenendo la distanza di almeno 1 metro).

 

8.      Ogni ombrellone in spiaggia potrà accogliere un massimo di 4 persone (3 adulti 1 bambino, 2 adulti 2 bambini); si raccomanda pertanto di non superare tale presenza.

 

9.      Per esigenze legate all’ attività dello Stabilimento, il personale può cambiare il numero del posto prenotato con un altro di pari valore.

 

10.   Il cliente deve utilizzare l’ attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione al personale dell’ eventuale malfunzionamento della stessa. Gli utenti possono essere chiamati a risarcire qualsiasi danno se causato per uno scorretto utilizzo delle attrezzature a noleggio.

 

11.   La Direzione non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’ interno della concessione; si raccomanda pertanto di non lasciare mai incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, ecc.

 

12.   È proibito collocare nelle zone in concessione allo Stabilimento propie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature dello Stabilimento stesso. Inoltre, non è consentito sdraiarsi a terra con asciugamani sotto il punto ombra (a meno di casi eccezionali).

 

13.   Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento e da eventuali specifici regolamenti per aree adibite alla balneazione degli animali di affezione che ne rappresentano parte integrante, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di porto competente. I documenti sono disponibili all’ ingresso dello Stabilimento. Nello Stabilimento non è possibile accedere alla spiaggia con animali di affezione (anche se muniti di guinzaglio o museruola). Fanno eccezione i cani guida o i cani per terapia (muniti di certificazione valida).

 

14.   Le persone che terranno un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti, verranno allontanate dallo Stabilimento stesso con eventuale riserva di denuncia all’ Autorità di pubblica sicurezza e di richiesta dell’ eventuale danno subito. Inoltre, si ricorda che questo Stabilimento non accetta in nessun modo discriminazioni su base razziale, religiosa, di genere, orientamento sessuale, identità d genere, disabilità.

 

15.   La Direzione si riserva la possibilità di non accettare prenotazione da parte di soggetti o famiglie che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello Stabilimento e/o della clientela dello stesso.

 

16.   Sulla spiaggia, e di conseguenza sotto il punto ombra, non è consentito fumare (ordinanza n. 13 del 12.05.2021, Comune di Piombino). Fanno però eccezione le sigarette elettroniche, che è consentito fumarle in ogni punto della spiaggia.

 

17.   Viene effettuata la raccolta differenziata: si prega quindi la clientela di rispettare i corretti bidoni (INDIFFERENZIATA, PLASTICA e METALLI, CARTA e CARTONE, VETRO). C’è divieto assoluto di gettare rifiuti nella spiaggia o lasciarli sotto l’ ombrellone. La Direzione può scegliere di non accogliere più clienti che non abbiano rispettato la pulizia della spiaggia in occasioni pregresse.

Non è consentito portare ne tantomeno lasciare nessun tipo di gonfiabili di grandi dimensioni sotto le postazioni assegnate.

I bambini devono essere accompagnati in spiaggia e ai servizi igienici da una persona adulta responsabile del comportamento dei minori a loro affidati. Si fa presente che è vietato giocare con il pallone, i racchettoni e le bocce sulla battigia e sull’ arenile altresì vietato scavare buche.

 

18.   L’ inosservanza delle norme di questo Regolamento comporteranno per il trasgressore l’ allontanamento dallo Stabilimento.

 

19.   Resta concordato per patto espresso, che l’ inosservanza anche di uno soltanto di una delle condizioni richieste in questo regolamento, dà diritto al gestore dello Stabilimento di recedere dalla fornitura dei servizi, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.

 

20.   La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento.

Beach Establishment Regulations

1.       The use of the services offered is only permitted during the opening hours of the beach establishment, from 09:00 to 19:30, and is subject to the advance payment of the amounts corresponding to the requested services, according to the rates listed at the entrance. Access to the establishment and the use of beach furniture are not allowed after 19:30. It is mandatory to check in at the front desk before occupying the assigned spot. Telephone reservations must be paid by 11:00 on the same day, otherwise the reservation will be forfeited.


2.       Beach equipment rental includes: use of the beach umbrella with a table, two sun loungers (use of toilets, showers, foot wash, changing room, and assistance service by our staff). Upon request, it is possible to add a single director's chair for an additional fee.


3.       The establishment provides lifeguard and first aid services in accordance with the Municipal Regulation for the use of Public Property and the current Order issued by the Harbor Master's Office (Order No. 13 dated 12.05.2021).


4.       Guests who rent beach equipment and related services from the establishment declare at the time of booking or upon entry that they have read and accepted these regulations. The regulations are posted on the notice board and available on our website.


5.       No refunds are provided for daily or subscription fees for any reason (bad weather, uncertainties, high tide, storms, etc.).


6.       If available and at the discretion of the beach staff, it is possible to change the reserved spot by requesting permission from the front desk. It is not allowed to occupy positions other than those indicated by the manager, for logistical and hygiene-sanitary reasons.


7.       Sun loungers from other beach spots cannot be taken. Sun loungers must remain under the guest's own beach spot and must not invade the neighboring space (maintaining a distance of at least 1 meter).


8.       Each beach umbrella can accommodate a maximum of 4 people (3 adults, 1 child, or 2 adults, 2 children); therefore, it is recommended not to exceed this occupancy.


9.       Due to establishment requirements, the staff may change the reserved spot number with another of equal value.


10.   Customers must use the equipment carefully and report any malfunctions promptly to the staff. Users may be required to compensate for any damage caused by improper use of the rental equipment.


11.   The Management is not responsible for any objects or materials belonging to customers damaged or stolen within the concession area. Customers are advised not to leave money, valuables, clothing, etc., unattended.


12.   Placing personal sun loungers, deck chairs, chairs, umbrellas, canopies, and any other installations unrelated to the establishment's equipment in the concession area is prohibited. Additionally, lying on the ground with towels under the shade area is not allowed (except in exceptional cases).


13.   Customers must comply with the provisions of these Regulations, as well as any specific regulations for areas designated for pet bathing, which are an integral part of the Municipal and Harbor Master's Orders. Documents are available at the entrance of the establishment. Pets (even leashed or muzzled) are not allowed on the beach. Guide dogs or therapy dogs (with valid certification) are exempt from this rule.


14.   Individuals displaying improper, offensive, or disruptive behavior towards other customers will be expelled from the establishment, with possible reporting to the Public Security Authority and claims for any damages suffered. Additionally, it is reminded that discrimination based on race, religion, gender, sexual orientation, gender identity, or disability is not tolerated in any way at this establishment.


15.   The Management reserves the right to refuse bookings from individuals or families who have previously displayed improper or harmful behavior towards the establishment and/or its customers.


16.   Smoking is not allowed on the beach (Municipal Order No. 13 dated 12.05.2021, Piombino Municipality). However, electronic cigarettes are allowed to be smoked anywhere on the beach.


17.   Waste separation is practiced; therefore, customers are requested to use the correct bins (generic waste, plastic and metal, paper and cardboard, glass). It is strictly forbidden to throw waste on the beach or leave it under the umbrella. The Management may choose not to accept customers who have not respected beach cleanliness in the past. Bringing or leaving any type of large inflatable toys under the assigned spots is not allowed. Children must be accompanied on the beach and to the toilets by a responsible adult overseeing their behavior. Playing with balls, racquets, and bowls on the shoreline and beach area is prohibited.


18.   Non-compliance with the rules of this Regulation will result in the offender's removal from the establishment.


19.   It is agreed by express agreement that non-compliance with even one of the conditions specified in this Regulation entitles the establishment manager to terminate the provision of services, resulting in the customer's loss of any amounts paid for this purpose.


20.   The Management reserves the right to modify this Regulation at any time.

 


Beach Establishment Regulations

1.       The use of the services offered is only permitted during the opening hours of the beach establishment, from 09:00 to 19:30, and is subject to the advance payment of the amounts corresponding to the requested services, according to the rates listed at the entrance. Access to the establishment and the use of beach furniture are not allowed after 19:30. It is mandatory to check in at the front desk before occupying the assigned spot. Telephone reservations must be paid by 11:00 on the same day, otherwise the reservation will be forfeited.


2.       Beach equipment rental includes: use of the beach umbrella with a table, two sun loungers (use of toilets, showers, foot wash, changing room, and assistance service by our staff). Upon request, it is possible to add a single director's chair for an additional fee.


3.       The establishment provides lifeguard and first aid services in accordance with the Municipal Regulation for the use of Public Property and the current Order issued by the Harbor Master's Office (Order No. 13 dated 12.05.2021).


4.       Guests who rent beach equipment and related services from the establishment declare at the time of booking or upon entry that they have read and accepted these regulations. The regulations are posted on the notice board and available on our website.


5.       No refunds are provided for daily or subscription fees for any reason (bad weather, uncertainties, high tide, storms, etc.).


6.       If available and at the discretion of the beach staff, it is possible to change the reserved spot by requesting permission from the front desk. It is not allowed to occupy positions other than those indicated by the manager, for logistical and hygiene-sanitary reasons.


7.       Sun loungers from other beach spots cannot be taken. Sun loungers must remain under the guest's own beach spot and must not invade the neighboring space (maintaining a distance of at least 1 meter).


8.       Each beach umbrella can accommodate a maximum of 4 people (3 adults, 1 child, or 2 adults, 2 children); therefore, it is recommended not to exceed this occupancy.


9.       Due to establishment requirements, the staff may change the reserved spot number with another of equal value.


10.   Customers must use the equipment carefully and report any malfunctions promptly to the staff. Users may be required to compensate for any damage caused by improper use of the rental equipment.


11.   The Management is not responsible for any objects or materials belonging to customers damaged or stolen within the concession area. Customers are advised not to leave money, valuables, clothing, etc., unattended.


12.   Placing personal sun loungers, deck chairs, chairs, umbrellas, canopies, and any other installations unrelated to the establishment's equipment in the concession area is prohibited. Additionally, lying on the ground with towels under the shade area is not allowed (except in exceptional cases).


13.   Customers must comply with the provisions of these Regulations, as well as any specific regulations for areas designated for pet bathing, which are an integral part of the Municipal and Harbor Master's Orders. Documents are available at the entrance of the establishment. Pets (even leashed or muzzled) are not allowed on the beach. Guide dogs or therapy dogs (with valid certification) are exempt from this rule.


14.   Individuals displaying improper, offensive, or disruptive behavior towards other customers will be expelled from the establishment, with possible reporting to the Public Security Authority and claims for any damages suffered. Additionally, it is reminded that discrimination based on race, religion, gender, sexual orientation, gender identity, or disability is not tolerated in any way at this establishment.


15.   The Management reserves the right to refuse bookings from individuals or families who have previously displayed improper or harmful behavior towards the establishment and/or its customers.


16.   Smoking is not allowed on the beach (Municipal Order No. 13 dated 12.05.2021, Piombino Municipality). However, electronic cigarettes are allowed to be smoked anywhere on the beach.


17.   Waste separation is practiced; therefore, customers are requested to use the correct bins (generic waste, plastic and metal, paper and cardboard, glass). It is strictly forbidden to throw waste on the beach or leave it under the umbrella. The Management may choose not to accept customers who have not respected beach cleanliness in the past. Bringing or leaving any type of large inflatable toys under the assigned spots is not allowed. Children must be accompanied on the beach and to the toilets by a responsible adult overseeing their behavior. Playing with balls, racquets, and bowls on the shoreline and beach area is prohibited.


18.   Non-compliance with the rules of this Regulation will result in the offender's removal from the establishment.


19.   It is agreed by express agreement that non-compliance with even one of the conditions specified in this Regulation entitles the establishment manager to terminate the provision of services, resulting in the customer's loss of any amounts paid for this purpose.


20.   The Management reserves the right to modify this Regulation at any time.

 


Beach Establishment Regulations

1.       The use of the services offered is only permitted during the opening hours of the beach establishment, from 09:00 to 19:30, and is subject to the advance payment of the amounts corresponding to the requested services, according to the rates listed at the entrance. Access to the establishment and the use of beach furniture are not allowed after 19:30. It is mandatory to check in at the front desk before occupying the assigned spot. Telephone reservations must be paid by 11:00 on the same day, otherwise the reservation will be forfeited.


2.       Beach equipment rental includes: use of the beach umbrella with a table, two sun loungers (use of toilets, showers, foot wash, changing room, and assistance service by our staff). Upon request, it is possible to add a single director's chair for an additional fee.


3.       The establishment provides lifeguard and first aid services in accordance with the Municipal Regulation for the use of Public Property and the current Order issued by the Harbor Master's Office (Order No. 13 dated 12.05.2021).


4.       Guests who rent beach equipment and related services from the establishment declare at the time of booking or upon entry that they have read and accepted these regulations. The regulations are posted on the notice board and available on our website.


5.       No refunds are provided for daily or subscription fees for any reason (bad weather, uncertainties, high tide, storms, etc.).


6.       If available and at the discretion of the beach staff, it is possible to change the reserved spot by requesting permission from the front desk. It is not allowed to occupy positions other than those indicated by the manager, for logistical and hygiene-sanitary reasons.


7.       Sun loungers from other beach spots cannot be taken. Sun loungers must remain under the guest's own beach spot and must not invade the neighboring space (maintaining a distance of at least 1 meter).


8.       Each beach umbrella can accommodate a maximum of 4 people (3 adults, 1 child, or 2 adults, 2 children); therefore, it is recommended not to exceed this occupancy.


9.       Due to establishment requirements, the staff may change the reserved spot number with another of equal value.


10.   Customers must use the equipment carefully and report any malfunctions promptly to the staff. Users may be required to compensate for any damage caused by improper use of the rental equipment.


11.   The Management is not responsible for any objects or materials belonging to customers damaged or stolen within the concession area. Customers are advised not to leave money, valuables, clothing, etc., unattended.


12.   Placing personal sun loungers, deck chairs, chairs, umbrellas, canopies, and any other installations unrelated to the establishment's equipment in the concession area is prohibited. Additionally, lying on the ground with towels under the shade area is not allowed (except in exceptional cases).


13.   Customers must comply with the provisions of these Regulations, as well as any specific regulations for areas designated for pet bathing, which are an integral part of the Municipal and Harbor Master's Orders. Documents are available at the entrance of the establishment. Pets (even leashed or muzzled) are not allowed on the beach. Guide dogs or therapy dogs (with valid certification) are exempt from this rule.


14.   Individuals displaying improper, offensive, or disruptive behavior towards other customers will be expelled from the establishment, with possible reporting to the Public Security Authority and claims for any damages suffered. Additionally, it is reminded that discrimination based on race, religion, gender, sexual orientation, gender identity, or disability is not tolerated in any way at this establishment.


15.   The Management reserves the right to refuse bookings from individuals or families who have previously displayed improper or harmful behavior towards the establishment and/or its customers.


16.   Smoking is not allowed on the beach (Municipal Order No. 13 dated 12.05.2021, Piombino Municipality). However, electronic cigarettes are allowed to be smoked anywhere on the beach.


17.   Waste separation is practiced; therefore, customers are requested to use the correct bins (generic waste, plastic and metal, paper and cardboard, glass). It is strictly forbidden to throw waste on the beach or leave it under the umbrella. The Management may choose not to accept customers who have not respected beach cleanliness in the past. Bringing or leaving any type of large inflatable toys under the assigned spots is not allowed. Children must be accompanied on the beach and to the toilets by a responsible adult overseeing their behavior. Playing with balls, racquets, and bowls on the shoreline and beach area is prohibited.


18.   Non-compliance with the rules of this Regulation will result in the offender's removal from the establishment.


19.   It is agreed by express agreement that non-compliance with even one of the conditions specified in this Regulation entitles the establishment manager to terminate the provision of services, resulting in the customer's loss of any amounts paid for this purpose.


20.   The Management reserves the right to modify this Regulation at any time.

 


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